combinatore telefonico GSM DSC 3125K

 

Il combinatore telefonico è quella apparecchiatura che, previa programmazione, invia un messaggio preregistrato a numeri di telefono fissi e mobili. E’ vitale in un sistema di antifurto, poiché, se un malintenzionato riesce ad escludere la sirena o l’immobile si trova in un luogo isolato, esso avvisa i numeri programmati, anche le forze di polizia o carabinieri (previa autorizzazione).

Esistono diverse tipologia: Combinatore che sfrutta la linea telefonica fissa oppure combinatore GSM che utilizza una sim di qualsiasi operatore (tranne TRE), ricaricabile o a contratto.

Per le centrali vecchie che non sono provviste di combinatore interno, è possibile l'interfacciamento con una interfaccia che sfrutta le sim telefoniche, il GS3125K della DSC. Per una maggior sicurezza è possibile combinare sia la linea telefonica fissa che il GSM cosicché, in caso di taglio linea telefonica, l’apparecchiatura sfrutta il segnale del GSM per inviare il messaggio. Può essere inserita una scheda prepagata di qualunque operatore, purchè sia presente il segnale. Il bello di tali apparecchiature è la capacità di inviare SMS (se non si vuole il messaggio vocale) se il  sistema è andato in allarme, in caso di mancanza rete, incendio, batteria bassa etc. Con un SMS specifico è possibile accendere e spegnere pure l’antifurto o attivare  l’irrigazione.

Tramite il telefono cellulare, o dell’ufficio o di un altro luogo che non sia naturalmente quello dove è installato il sistema antintrusione, e possibile attivare l’antifurto, bloccare le zone, interrogarlo per conoscere lo stato, ascoltare i rumori, attivare l’impianto di irrigazione, la caldaia, le luci, la chiusura delle tapparelle, l’apertura di una porta di sicurezza etc.

PCS250 Paradox

PCS250 di Paradox

Modulo di comunicatore GSM/GPRS. Collegato direttamente alle centrale MAGELLAN MG5000/MG5050 versione 4.0 o superiore, SPECTRA SP versione 3.42 o superiore e DIGIPLEX EVO versione 2.02 consente la comunicazione tramite rete GSM/GPRS.

-Design compatto ed elegante
 Permette la comunicazione alla Centrale di Sorveglianza con i formati SIA e Contact ID
-Abbinato al modulo comunicatore vocale VDMP3 consente l’invio a 5 numeri telefonici (8 con la centrale DIGIPLEX EVO) di messaggi vocali per allarme, aggressione, incendio, mancanza e ripristino rete e batteria bassa centrale. Permette anche tramite il menu vocale del modulo VDMP3 di inserire/disinserire il sistema, attivare uscite e conoscere lo stato del sistema
-Invio di messaggi SMS, per allarme con il nome della zona, inserimento/disinserimento con il nome dell’utente, guasti e ripristino guasti a 8 numeri telefonici (16 se collegato alla centrale DIGIPLE EVO)
-Possibilità di inserire/disinserire il sistema tramite messaggi SMS con messaggio di conferma
-Informazione per credito residuo e scadenza SIM
-Utilizzando la rete GPRS è possibile la telegestione remota della centrale utilizzando i software WinLoad, NEware e BabyWare
-Visualizzazione dello stato del modulo e del livello di segnale GSM/GPRS
-Aggiornamento firmware centrale e modulo PSC250 tramite rete GPRS
-Permette l’invio dei rapporti al ricevitore digitale su rete IP per centrali PARADOX modello IPR512 e al software IPRS-7
-Tramite il modulo CVT485 può essere installato fino a m 300 dalla centrale
-E’ consigliato l’utilizzo di un alimentatore supplementare esterno.

VDMP3 Paradox

Con il modulo combinatore vocale per centrali SPECTRA SP, MAGELLAN MG5000/MG5050 e DIGIPLEX EVO sfruttando la linea tradizionale fissa si possono inserire fino a 5 numeri telefonici (8 con le centrali DIGIPLEX EVO) per riportare un allarme intrusione, aggressione, incendio, mancanza e ripristino rete e batteria bassa centrale utilizzando messaggi vocali. Personalizzazione di un messaggio vocale di 15 secondi.

Grazie a questo modulo si può effettuare l'inserimento/disinserimento del sistema da remoto, da un qualsiasi cellulare o da un telefono fisso e l'attivazione delle uscite programmabili (luci esterne, irrigazione, termostato caldaia montagna etc.). Inserimento ad innesto sulla scheda della centrale.