doppia tecnologia radio

 

Sensore volumetrico radio doppia tecnologia combina la tecnologia dell'infrarosso (rilevazione della temperatura del soggetto) e della microonda (rilevazione dello spostamento). E’ intuibile che, per produrre una rilevazione, è necessario un corpo umano che attraverso il movimento crea una variazione termica (infrarosso) e una spostamento di posizione (radar). I falsi allarmi sono praticamente eliminati.

I rilevatori che la DG Electronics utilizza ricorrono all'intelligenza artificiale per rivelare movimenti e fornire immunità ai falsi allarmi causati da animali [un cane di max. 45 kg o due cani di max. 27 kg o fino a 10 gatti]. Il trasmettitore RF riporta anche lo stato di manomissione e la carica bassa delle batterie; inoltre invia un segnale di supervisione alla centrale di controllo.

I rivelatori in questa serie si differenziano in base alle frequenze di trasmissione della sezione microonde, come segue:

Funzioni

1. Elaborazione del segnale Utilizza tecnologie a infrarossi passivi e microonde per trasmettere un allarme quando entrambe le tecnologie di protezione vengono attivate simultaneamente. Per l'attivazione dell'allarme è necessario che i segnali di allarme soddisfino i requisiti di segnalazione di entrambe le tecnologie. La portata delle microonde è impostata dal produttore, ma può essere regolata in campo, se desiderato.

2. Elaborazione del segnale PIR Motion Analyzer II utilizza diverse soglie e finestre di valutazione per analizzare sincronizzazione, ampiezza, durata e polarità dei segnali per decidere se far scattare l'allarme. L'allarme non si attiva in caso di livelli estremi di disturbo termico e di abbagliamento causati da riscaldatori e condizionatori d'aria, correnti calde e fredde, luce solare, fulmini e fari in movimento. Sono disponibili tre impostazioni di sensibilità.

3. Elaborazione del segnale a microonde L'elaborazione adattativa si regola in base ai disturbi ambientali di fondo. In questo modo si riducono i falsi allarmi mantenendo le prestazioni di rilevazione.

Rivelatore Frequenze Microonde Trasmissione RF

Modello RF835E: 10,525 GHz 433,42 MHz

Modello RF835E-C: 10,588 GHz 433,42 MHz

Batterie: 4 batterie alcaline da 1,5 V tipo AA
Durata delle batterie: Da 2 a 3 anni in condizioni operative normali

 

volumetrico infrarosso radio

Sensore volumetrico radio infrarosso : rileva la presenza all’interno del locale (normalmente un raggio di 15 mt e un angolo di 90°) mediante una variazione termica. In parole povere un corpo umano, entrando in un ambiente, crea questa variazione termica, attivando il sensore.

Il rivelatore radio passivo d’infrarossi analogico supervisionato presenta un’ottica singola, una portata di 11x 11mt, interruttore antimanomissione ed un’elevata immunità agli animali domestici fino a kg 18.

Batterie: 3 pile alcaline stilo tipo AA.